Un vademecum aggiornato alle recenti novità in materia di antiriciclaggio  alla luce dell’emanazione del D.Lgs 125/2019 recante le norme di attuazione alla V Direttiva.

La guida offre un’ampia ricognizione dei principali obblighi – con uno specifico focus sulle modalità di esecuzione – fa il punto sulle questioni relative all’individuazione del titolare effettivo e all’istituzione dei relativi registri, propone la rassegna degli illeciti penali e amministrativi cui è possibile incappare, richiamandone le relative sanzioni e il procedimento attraverso cui vengono comminate.

Il nostro studio ha da sempre curato la consulenza in materia di pianificazione patrimoniale e di internazionalizzazione, dove temi come il CRS, la trasparenza fiscale e la compliance assumono ormai una dimensione necessaria, anche al fine di valutare ipotesi organizzative che possano conciliare la privacy con gli obiettivi giuridici del Cliente.

La monografia è a cura di Luigi Belluzzo; Paola Bergamin; Giovanna Mazza; Andrea Moja; Michele Saletti; Enrico Santi; Domenico Sannicandro; Valerio Vallefuoco.

La pubblicazione è distribuita nelle edicole e nel portale online del Gruppo24Ore