Luigi Belluzzo è stato rieletto Chair nel nuovo Direttivo di STEP Italy, la branch italiana dell’Associazione STEP Advising Families Across Generations, che conta circa 20.000 aderenti nel mondo in 96 paesi.

La Society of Trust and Estate Practitioners (STEP) è l’Albo di professionisti mondiale, no-profit, per esperti del settore trust, patrimoni e successioni e si pone come obiettivo principale la promozione di un alto livello di professionalità attraverso programmi di studio e corsi di formazione che abilitano allo svolgimento della professione.

Il nuovo Direttivo, nominato il 25 giugno 2018, è composto anche da Martina Moscardi, Giulia Cipollini, Andrea Tavecchio, Marco Cerrato e Massimo Antonini. 

Il Chair Luigi Belluzzo non potrà essere rieletto, essendo già al suo secondo mandato concesso come da statuto.

Il Direttivo si ripropone nel prossimo biennio, tra le altre cose, di contribuire sempre di più al dibattito in tema di pianificazione patrimoniale e di consulenza alle famiglie attraverso le generazioni ed alla formazione dei professionisti mediante seminari di approfondimento da tenersi in tutta Italia.

Particolare attenzione viene data alla pianificazione patrimoniale cross border, alle business families, all’attività filantropica e caritatevole, alle problematiche della clientela internazionale e alle questioni tecnico giuridiche e tributarie.

Maggiori informazioni su STEP: