È uscita la terza edizione della Guida in 4 volumi alla Pianificazione Patrimoniale edita da Il Sole 24 Ore che Luigi Belluzzo ha scritto sulla base della propria esperienza di professionista e di docente SDA Bocconi.

La pianificazione patrimoniale è il processo in base al quale un asset è organizzato, detenuto e sviluppato nell’interesse del suo proprietario e, normalmente, delle generazioni successive. La gestione del sistema “impresa-famiglia-patrimonio” è il prodotto di un’accurata programmazione nel tempo che concili queste tre complesse dimensioni.
GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE è la collana dedicata alla gestione della circolazione e detenzione del patrimonio familiare – wealth planning – con riferimento al mondo delle imprese e degli affari, con visuale pragmatica legata all’esperienza giuridica e tributaria, arricchita di esempi e modelli.

GUIDA ALLA PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE

Luigi Belluzzo

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, dopo un periodo di specializzazione in Inghilterra, ha conseguito il titolo di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. È socio (Equity partner) dello studio. Si occupa di riorganizzazioni societaria, tributaria e patrimoniale, principalmente in relazione alle operazioni di finanza straordinaria e alle tematiche del family business. Svolge attività di docenza e collabora con SDA BOCCONI per Executive Master in Corporate Banking and Finance, oltre a pubblicare numerosi contributi nella stampa specializzata in Italia e all’estero. Ha pubblicato il volume “Guida alla Pianificazione Patrimoniale”, Il Sole 24 Ore.

Leggi tutti articoli