Siamo accanto al Cliente, che si tratti di definire un investimento, di strutturare una “family company”, di seguire gli adempimenti normativi e tributari, di studiare e implementare una struttura per preservare alcuni beni di famiglia o di impostare un piano successorio. L’attività di consulenza è basata su una rigorosa compliance legale e tributaria ed è corredata da una consolidata esperienza nelle attività di assistenza professionale, anche a livello cross-border, sui temi patrimoniali. Quando richiesto dal Cliente, collaboriamo con i principali intermediari finanziari e consulenti aziendali, portando il valore aggiunto della nostra professionalità e competenza.
Abbiamo un team particolarmente esperto sui temi della mobilità dei capitali e delle persone e siamo quindi in grado di fornire consulenza giuridica e tributaria nei Paesi in cui abbiamo degli uffici e in quelli nei quali abbiamo corrispondenti, coprendo la quasi totalità delle principali destinazioni.
Seguiamo, in vari Paesi, i delicati aspetti della compliance tributaria e giuridica, potendo interagire con le autorità competenti in modo da ottenere ruling amministrativi, ovvero definire attraverso gli strumenti a disposizione, compreso il contenzioso tributario, la piena compliance del Cliente.
Curiamo molto la formazione delle nostre risorse e svolgiamo continua attività di ricerca. I nostri Professionisti in quest’ambito sono attivi in associazioni e gruppi di ricerca e pubblicano regolarmente contributi a livello nazionale e internazionale.
La consulenza è erogata al Cliente da uno degli uffici di Belluzzo International Partners mettendo a frutto l’expertise dei nostri Professionisti nelle varie sedi e le competenze nelle aree di attività Wealth & Estate Planning, Asset & Business Structuring, Business & Commercial, International & Cross-border.