Home / Articoli /

Mantenimento figli: quando il genitore può dire di no. Laura Logli ne parla sul Corriere della Sera

Mantenimento figli: quando il genitore può dire di no. Laura Logli ne parla sul Corriere della Sera
Laura Logli, avvocato esperto in diritto di famiglia, affronta in un articolo pubblicato su “la 27esima ora” del Corriere della Sera il tema del mantenimento dei figli nel caso di genitori separati, tra legge e accordi tra ex coniugi.

Laura, all’interno del dipartimento cross-border Family and Divorce di Belluzzo International Partners, assiste Clienti Italiani e internazionali – con problematiche di diritto di famiglia anche trasfrontaliere – supportando il dipartimento Wealth dello Studio con la consulenza in tema di pianificazione patrimoniale, successoria, arte, trophy assets e compliance per la clientela privata e istituzionale.

Dal suo articolo:

I genitori mantengono i figli sempre più in là negli anni. Se la famiglia è unita non c’è un preciso assegno che un genitore deve pagare per i figli, ma la questione cambia in caso di divorzio, dove il genitore (di solito il padre) che non vive con i ragazzi è tenuto a pagare un assegno di mantenimento, concordato tra genitori o sancito da una sentenza. Ma, appunto, fino a quando? E soprattutto in che modo può smettere il genitore di pagare gli alimenti? Perché lo ritiene opportuno o vede che il figlio viene assunto? O perché il ragazzo gli sembra pigro e svogliato?

Continua a leggere l’articolo QUI

  • pdf
    Mantenimento figli quando il genitore può dire di no. Laura Logli sul Corriere della Sera
    pdf - 2 MB
  • Laura Logli
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families