Home / Awards /

Continua a migliorare il nostro Ranking Internazionale

Continua a migliorare il nostro Ranking Internazionale
Siamo felici di condividere che lo Studio continua ad attirare l’attenzione internazionale e a classificarsi in modo lusinghiero nelle principali directory internazionali.

È il frutto dell’impegno e della passione di tutti i nostri professionisti. Ed è naturalmente grazie alla fiducia dei nostri clienti che continuiamo a crescere.

Di seguito riportiamo i principali highlights e i commenti raccolti da ricercatori indipendenti su base anonima.

ITR World Tax ha appena confermato per il 2024 il posizionamento di Belluzzo International Partners tra gli Studi al primo posto nella classifica per le attività rese a Clienti Privati e confermato un ottimo posizionamento nelle altre aree di attività Tax:

Ranking #1 Private client – si conferma il nostro ruolo di Studio-boutique internazionale che si prende cura di UHNWI, famiglie imprenditoriali e investitori, affiancandoli in questioni domestiche e cross border.

Ranking #2 Transactional Tax – è il riconoscimento del nostro crescente ruolo nelle operazioni di fusione&acquisizione e nelle operazioni straordinarie, con le quali ci prendiamo cura del capitale e degli investitori sia corporate che privati.

Ranking #3 Contenzioso Fiscale – rispecchia la nostra crescente attività nella gestione di controversie, ruling e patrocinio con le Autorità Fiscali, non solo italiane.

Ranking #3 Prezzi di Trasferimento – riconosce la nostra competenza di nicchia nella gestione della complessità delle questioni transfrontaliere sui prezzi di trasferimento per i gruppi internazionali. Lo Studio è tra le Recommended Firm della guida ITR World TP.

Ranking #4 Consulenza Fiscale – evidenzia la nostra competenza ed esperienza nella consulenza a gruppi e società in materia di compliance fiscale italiana e internazionale.

 

La nostra posizione nel ranking World Tax 2024 Italy è consultabile QUI.

Un posizionamento importante, dalla prestigiosa Guida, è stato confermato anche per i nostri Professionisti Luigi Belluzzo, Alessandro Belluzzo, Lorena Pellissier, Paola Bergamin e Alessandro Saini. Il riconoscimento tributato ai team Italiani e all’Italian Desk nel Regno Unito rispecchia, tuttavia, il grande lavoro di squadra dello Studio nelle varie sedi.

 

Il valore del nostro lavoro viene riconosciuto da anni anche in altre importanti Guide internazionali che redigono classifiche degli Studi legali-tributari nelle varie giurisdizioni del mondo.

 

La Guida 2023 Legal 500 ha riportato alcune testimonianze di leader di mercato sul nostro Studio:

“Lo studio è altamente specializzato in tutti i settori della pianificazione patrimoniale, con particolare focus sulla tassazione transfrontaliera”.

“Tutte le persone all’interno di questa area di attività hanno uno standard molto elevato. Composto da vari partner con competenze diverse (in materia di fusioni e acquisizioni, fiscali e altre questioni), rappresenta una sorta di sportello unico per tutte le esigenze’.

‘Grande reputazione ed esperienza‘.

‘Fornisce un supporto molto efficace‘.

“La sua capacità di supportare le esigenze di pianificazione patrimoniale dei clienti è sorprendente”.

“La conoscenza e la passione di Luigi Belluzzo per la pianificazione patrimoniale sono eccezionali. È sempre in grado di cogliere le nuove tendenze normative e di capire come utilizzare tali tendenze per risolvere i problemi dei clienti’.

“Luigi Belluzzo è molto esperto e autorevole, in particolare sulle norme italiane sulla tassazione forfettaria per le persone che si spostano o ritornano in Italia”.

‘Luigi Belluzzo è molto reattivo: ottima conoscenza transfrontaliera e orientamento al business’.

 

La nostra posizione su Legal 500 è consultabile QUI.

 

La Guida Chambers&Partners 2023, che ha classificato il nostro studio nella terza fascia in Italia per il diritto patrimoniale, ha riportato: “Belluzzo International Partners è uno studio legale boutique specializzato in tematiche fiscali. Il team fornisce consulenza e assistenza a persone con un patrimonio netto ultra elevato su una serie di ambiti quali il trasferimento, l’eredità e la pianificazione patrimoniale”. “Belluzzo International Partners ha un approccio su misura. Cliente per cliente, trovano soluzioni specifiche e il loro approccio è molto personalizzato”. “Belluzzo ha un team molto esperto e immediatamente disponibile, molto valido e completo”.

 

 

Ogni buon risultato è uno stimolo a migliorare e abbiamo spazio per crescere ed estendere le nostre attività grazie ai nostri Clienti, Amici e Colleghi!

Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families