Home / Highlights /

Belluzzo International Partners advisor di Alto Partners SGR nell’acquisizione di Lario Plast

Belluzzo International Partners advisor di Alto Partners SGR nell’acquisizione di Lario Plast
La nostra Partner Lorena Pellissier e la trainee Maria Grazia Pelizzoni, in qualità di advisor fiscali di Alto Partners SGR, hanno curato la tax due diligence nell’operazione che ha portato Alto Partners all’acquisizione di una quota rappresentativa del 100% del capitale sociale di Lario Plast S.r.l.

Alto Partners SGR ha agito in qualità di società di gestione del risparmio del fondo comune di investimento riservato “Alto Capital V”. L’acquisizione di Lario Plast S.r.l., azienda specializzata nella produzione e nel commercio di flaconi in HDPE e PET in tutta Italia, è stata effettuata con una operazione di leveraged buy-out (LBO)

L’operazione ha previsto, inoltre, l’investimento da parte dei precedenti soci della società target nel veicolo societario acquirente.

Advisor dell’acquirente: per gli aspetti legali e di acquisition finance, lo Studio  Molinari Agostinelli: per la due diligence di diritto giuslavoristico, Aldocalza – employment and labor law firm.

Il venditore è stato assistito per gli aspetti legali dallo Studio Ughi e Nunziante, per gli aspetti di natura contabile e fiscale dallo Studio Professionale Noseda Terrenghi e da Proactiva in qualità di financial advisor.

BNL BNP Paribas ha agito in qualità di banca finanziatrice, assistita da Dentons.

 

Leggi di più QUI

  • Lorena Pellissier
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families