Per gli aspetti legali, Pasasport è stata assistita dallo Studio SLCLEX Studio Legale Commerciale – associato a Belluzzo International Partners – con un team guidato dalla senior associate Chiara Gandini e con l’associate Luca Bisconti.
Pasasport, fondata in Veneto nel 1973 dalla famiglia Pasato, produce accessori d’abbigliamento prevalentemente nel segmento sport (ciclismo, ma anche scii, running & fitness) con un notevole know how nella produzione di guanti e copriscarpe e con stabilimenti in Italia, Tunisia e Romania.
Cytech, leader mondiale nella produzione di protezioni per l’abbigliamento sportivo (soprattutto fondelli e guanti) con stabilimenti in Veneto, Messico e Croazia, è sul mercato con i brand Elastic Interface, Berenis e Bikepad. Dal 2021 la maggioranza di Cytech è stata acquisita dall’operatore di private equity PM & Partners SGR e l’azienda ha intrapreso una strategia di crescita nella quale si inquadra l’acquisizione della maggioranza di Pasasport.
Advisor dell’operazione per Cytech e PM & Partners: Corus Corporate Finance, advisor finanziario, con il Managing Partner Luca Maccagnani Castelli, il director Giulia Guzzo, l’associate Giuseppe Tinaglia; Gattai Minoli Partners per gli aspetti legali, con un team, per gli aspetti corporate M&A, composto dal partner Giovan Battista Santangelo, il counsel Enrico Silvestri, l’associate Livia Zaccheo e un team per gli aspetti banking composto dal partner Gianluca Coggiola e gli associate Davide Stracquadanio e Francesco Maria Simonetta.
La Due Diligence contabile e fiscale è stata seguita da Deloitte e per la parte di business/operations da Gianesin, Canepari and Partners.
Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano ha finanziato l’operazione, assistita da Sherman & Sterling con un team guidato dal partner Pasquale Bifulco. Studio Milano Notai ha curato gli aspetti notarili.
Leggi l’articolo – intervista a Federica Pasato e Stefano Barone di Stefano Tenedini su L’Adige “Cedere l’azienda ma per renderla più solida e competitiva. Pasasport, crescere insieme è un modello per il territorio” QUI