Home / Highlights /

Belluzzo International Partners advisor di Sebino nel passaggio del controllo a Sebino Holding

Belluzzo International Partners advisor di Sebino nel passaggio del controllo a Sebino Holding
Sebino Holding S.p.A., veicolo di investimento indirettamente controllato da Seta Holding SA, facendo seguito al contratto preliminare di compravendita sottoscritto in aprile 2023, ha perfezionato l’acquisto dell’85,33% del capitale sociale di Sebino S.p.A dagli azionisti Nexus I, Famiglia Cadei e Giovanni Romagnoni, comunicando il lancio dell’OPA obbligatoria sulle azioni residue.

Per garantire la continuità della gestione del Gruppo Sebino, contestualmente al perfezionamento dell’acquisizione, Nexus I ha effettuato un reinvestimento in Sebino Holding tramite conferimento di una parte delle azioni detenute in Sebino S.p.A., arrivando a detenere, a seguito dell’operazione, il 31,25% dell’Acquirente.

Belluzzo International Partners ha assistito Sebino e gli azionisti Nexus I, Famiglia Cadei e Giovanni Romagnoni con un team composto dal partner Enrico Rimini, per gli aspetti societari e fiscali connessi all’operazione, e dallo special counsel Gianluca Monti per gli aspetti di M&A.

Lo studio BonelliErede ha seguito gli aspetti legali dell’operazione per Sebino e gli azionisti venditori.

L’acquirente e l’investitore sono stati assistiti da L.F. Advisory, J.Hirsch e Mediobanca, quali advisor finanziari e da Molinari Agostinelli Studio Legale per gli aspetti legali.

Il Gruppo Sebino, presente da quaranta anni sul mercato italiano e da dieci su quello rumeno, è uno tra i principali System Integrator nelle due nazioni nel campo della progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di sistemi antincendio e di security.

Leggi il comunicato stampa QUI

  • Enrico Rimini
  • Gianluca Monti
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families