Negli ultimi anni Milano – e con lei molti luoghi del Bel Paese – si è affermata come hub attrattivo per gli investitori e i clienti internazionali, molti dei quali hanno anche optato per l’Italia grazie alle attrattive norme fiscali sui neo-residenti.
Luigi Belluzzo, intervistato insieme ad altri professionisti del settore, ha evidenziato che circa 5.000 persone hanno scelto l’Italia grazie al nuovo regime fiscale 24bis (regime ora oggetto di revisione nella manovra finanziaria 2026 presentata dal Governo) e che “tutto l’ecosistema sta reagendo. Probabilmente questo è solo la punta dell’iceberg”. Ma sono molti gli effetti benefici e le nuove norme di attrazione sul piano finanziario e fiscale.
Il nostro studio da sempre accompagna i clienti nel percorso di trasferimento e integrazione in un nuovo Paese di residenza, offrendo consulenza su fiscalità, investimenti, successioni e inserimento nella società e supportando sia privati che aziende nell’affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dai nuovi mercati.
Leggi l’articolo del Telegraph