Le sue competenze includono il wealth planning per le famiglie imprenditoriali, gli individui, i trust e i family office, la governance e i temi successori. La fiscalità, la riorganizzazione societaria e la finanza straordinaria completano la sua esperienza e competenza professionale.
È Fellow presso SDA Bocconi dove insegna pianificazione patrimoniale e altre materie associate agli intermediari finanziari.
Autore di numerosi articoli e libri, è relatore abituale in corsi, seminari di approfondimento e master, tra i quali quelli de Il Sole 24 Ore in Italia e di Trust&Trustees (Oxford University Press), di cui è Italian correspondent. Tra le diverse pubblicazioni, per il Sole 24 Ore la “Guida alla Pianificazione Patrimoniale” (2008 – 2016) e per EGEA il manuale “Il Wealth Planning” (2022).
È Vice Chair di STEP Europe – Advising Families Across Generations, membro di IFA -International Fiscal Association, membro del comitato scientifico di ANCP- Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali e di altre associazioni di settore.
Con doppia qualifica in Italia e in UK, iscritto ad ODCEC e ICAEW, è molto attivo su base cross-border in tutta Europa, con forti connessioni nelle principali piazze finanziarie mondiali.