Home / Articoli /

Covid, non farsi travolgere. Belluzzo: gestione rischi e pianificazione del patrimonio

Covid, non farsi travolgere. Belluzzo: gestione rischi e pianificazione del patrimonio
A valle del workshop L’arte di pianificare il futuro: strumenti per governare e preservare il patrimonio – tenuto da Luigi Belluzzo, Paola Bergamin, Alessandro Pallara, Alessandro Belluzzo – nel corso del Family Business Festival 2020, Luigi Belluzzo, in una intervista rilasciata al CorriereTv sottolinea l’importanza di un’attenta pianificazione patrimoniale soprattutto in periodi di incertezza quali quelli attuali con una pandemia in corso.

Le famiglie che hanno pianificato attentamente il loro patrimonio, con un’adeguata gestione dei rischi, subiscono in maniera minore gli effetti del rischio pandemico, assimilabile in qualche modo a rischi previsti.

Pianificare significa sia guardare a come detengo i beni, ma anche a come governo i beni in un’ottica multigenerazionale”ha affermato Luigi Belluzzo e “i bisogni di compliance, cioè di essere in regola, non solo dal punto di vista normativo ma anche dal punto di vista reputazionale, sono per gli imprenditori molto importanti. Prestare grande attenzione all’architettura patrimoniale in base alle esigenze e alla dimensione dell’impresa è fondamentale. L’architettura attraverso le family company è diventata funzionalmente importante”.

Guarda l’intervista QUI

 

  • Luigi Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families