Home / Eventi /

Presentazione del libro “Il wealth planning” di Luigi Belluzzo | 18 Maggio 2022 - ore 18:00 – Milano, Libreria EGEA

Presentazione del libro “Il wealth planning” di Luigi Belluzzo | 18 Maggio 2022 - ore 18:00 – Milano, Libreria EGEA
Il 18 Maggio 2022 – ore 18:00 presso la Libreria Egea di Milano – Luigi Belluzzo presenterà il suo volume “Il wealth planning” all’interno di un ampio confronto sul tema della pianificazione patrimoniale con Stefano Caselli, Professore e Prorettore per gli Affari Internazionali presso l’Università Bocconi e Maria Silvia Sacchi, Giornalista e ideatrice del Family Business Festival.

L’incontro sarà occasione per dibattere i temi, e i casi pratici contenuti nel volume, con evidenza sul valore del wealth planning – della ricchezza e del risparmio privati insieme all’attivazione delle energie imprenditoriali – e del suo rilievo per il “sistema-Paese” che può beneficiare di una riduzione dei rischi e un aumento delle prospettive di continuità patrimoniale con ricadute positive per le comunità di riferimento.

Il confronto farà emergere anche le esperienze degli autorevoli protagonisti nell’affiancamento continuo delle aziende del nostro Paese e dei benefici che un’attenta pianificazione patrimoniale ha generato in termini di detenzione, governance e passaggio generazionale della ricchezza, elementi portanti del piano di continuità e di successione patrimoniale, familiare e d’impresa che caratterizzano il family business e gli high net worth individuals.

 

L’evento è ad ingresso libero, previa registrazione.

 

REGISTRATI QUI

 

Il volume è acquistabile in libreria, nel portale della casa editrice Egea QUI, nel portale Amazon QUI e nelle principali librerie online.

 

Scarica l’invito

  • pdf
    Invito Presentazione volume_Il wealth planning_18.05.2022
    pdf - 215 KB
  • Luigi Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families