Home / Focus Alert /

Anche i turisti europei avranno bisogno dell’ETA - autorizzazione di viaggio elettronica - per recarsi nel Regno Unito

Anche i turisti europei avranno bisogno dell’ETA - autorizzazione di viaggio elettronica - per recarsi nel Regno Unito
Da ora ed entro aprile 2025, tutti i visitatori (Europei e non) che non necessitano di visto avranno bisogno di un’autorizzazione di viaggio elettronica (ETA) per recarsi nel Regno Unito.

Tutti coloro che desiderano viaggiare nel Regno Unito, ad eccezione dei cittadini britannici e irlandesi, avranno bisogno del permesso di viaggio, che sia un’ETA o un visto elettronico.

L’ETA verrà poi esteso agli europei a partire dal 5 marzo 2025, che avranno bisogno di un ETA per viaggiare a partire dal 2 aprile 2025.

Gli ETA sono collegati digitalmente al passaporto del viaggiatore e, nell’ottica delle autorità britanniche, garantiranno un maggior rigore nei controlli di sicurezza onde prevenire abusi a carico del sistema di immigrazione.

L’ETA avrà un costo di 10 sterline e consentirà viaggi multipli nel Regno Unito per soggiorni fino a 6 mesi consecutivi nell’arco di 2 anni (o fino alla scadenza del passaporto del titolare).

  • Alessandro Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families