Home / Professionisti /

Alessandro Belluzzo

Alessandro Belluzzo
Founding Partner Belluzzo International Partners
Alessandro Belluzzo
Qualifiche e attività accademiche
Barrister in England and Wales
TEP - Trust Estate Practitioner
Sede principale
Lingue
Italiano, Inglese, Francese
Alessandro Belluzzo
Founding Partner Belluzzo International Partners
Doppia laurea in Economia e Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano e Master in Fiscalità Internazionale, Alessandro è Barrister qualificato in Inghilterra e Galles ed è accreditato come Trust Estate Practitioner – TEP – nel Regno Unito dove svolge la professione come founder partner di Belluzzo International Partners e di Trust&Wealth occupandosi prevalentemente di pianificazione patrimoniale, con particolare riguardo alle persone fisiche e al family business.

Accanto all’attività professionale ha svolto attività di docenza presso l’Università Bocconi di Milano ed è abituale relatore in convegni specialistici in Inghilterra e nel mondo anche attraverso il suo ruolo di Deputy Chair of the STEP Cross-Border Estates Special Interest Group.

Alessandro è stato nominato nel 2017 Cavaliere della Stella d’Italia dall’Ambasciatore Italiano a Londra per i suoi meriti nel promuovere il dialogo tra le comunità economiche italiana e britannica.

Dal 2019 ricopre la carica di Presidente della Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito.

Approfondimenti
See All
Pubblicazioni
Back
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families