Home / Focus Alert /

Carried Interest – Alessandro Belluzzo commenta le intenzioni del Governo Britannico di aumentare la Capital Gains Tax

Carried Interest – Alessandro Belluzzo commenta le intenzioni del Governo Britannico di aumentare la Capital Gains Tax
Alessandro Belluzzo commenta le intenzioni del Governo Britannico di alzare la Capital Gain Tax e, in particolare, di agire sul ‘Carried Interest” (lo strumento di incentivazione delle remunerazioni dei manager dei fondi di private equity), per risanare i conti pubblici.

“I Carried Interests sono attualmente tassati a un’aliquota fiscale speciale sulle plusvalenze del 28%, che, sebbene superiore alla normale aliquota fiscale sulle plusvalenze del 20% (10% se è disponibile lo sgravio per gli imprenditori), è significativamente inferiore all’aliquota dell’imposta sul reddito del 40% per i contribuenti con aliquota alta (per redditi compresi tra £ 50.000 e £ 150.000) e del 45% per contribuenti con aliquote aggiuntive (per redditi superiori a £ 150.000).

Il governo sta ovviamente cercando la modalità per aumentare il gettito fiscale in misura politicamente accettabile. Vediamo fino a che punto questa riforma può essere attuata senza causare turbolenze politiche e la perdita di interessi economici nella città”.

 

Scarica l’articolo de Il Sole24Ore

Leggi l’articolo – The Financial Times QUI

 

 

 

 

  • pdf
    Il Sole24Ore-Boris dichiara guerra alla City. Più tasse per pagare la CIG
    pdf - 366 KB
  • Alessandro Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families