Home / Focus Alert /

Riforma del permesso di residenza Investor Visa nel Regno Unito

Riforma del permesso di residenza Investor Visa nel Regno Unito
Il Governo Britannico ha annunciato di aver chiuso la categoria del visto Investor a nuovi richiedenti con effetto immediato.

Gli attuali titolari di visto Investor (e i loro familiari) continueranno a possedere un permesso di immigrazione valido nel Regno Unito.

La scadenza per estendere questa categoria è il 17 febbraio 2026 e la scadenza per richiedere l’Indefinite Leave to Remain (ILR), noto anche come Permanent Residence o Settlement, è il 17 febbraio 2028.

Se l’Investor non può soddisfare i requisiti per l’estensione o l’ILR prima della scadenza associata, dovrà passare ad un’altra categoria di Visa nel Regno Unito per continuare a vivere nel Paese.

Il Governo farà delle riforme all’attuale categoria Innovator per i migranti che cercano di investire nel Regno Unito, qualora queste portassero alla creazione di posti di lavoro reali e altri benefici economici tangibili.

I dettagli della categoria Innovator riformata devono ancora essere pubblicati ma sicuramente non permetterà di ottenere il permesso di immigrazione nel Regno Unito attraverso la detenzione passiva di investimenti in Regno Unito.

 

Per maggiori informazioni QUI

  • Alessandro Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families