Home / Highlights /

Belluzzo International Partners advisor fiscale di GUM Group nell’acquisto, attraverso la controllata PayGlobe, di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Moneynet

Belluzzo International Partners advisor fiscale di GUM Group nell’acquisto, attraverso la controllata PayGlobe, di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Moneynet
 Il nostro Studio, con l’Equity Partner Alessandro Saini, ha prestato assistenza fiscale a GUM Group che, attraverso la controllata PayGlobe, ha acquistito il 60% di Moneynet, società controllata dal Gruppo IVS.

 PayGlobe offre una vasta gamma di servizi utili alla gestione dei pagamenti online, da mobile e nei punti vendita fisici.

Moneynet controlla circa 9.500 terminali POS attivi in Italia gestisce il processing di 4.500 POS installati sui distributori automatici del gruppo IVS in Italia, Francia e Spagna.

Grazie all’integrazione con Moneynet, PayGlobe offrirà una piattaforma di pagamento multicanale in grado di fornire anche servizi a valore aggiunto per il mondo retail ed e-commerce, creando una nuova realtà fintech con un volume d’affari complessivo di circa 10 milioni di euro.

La finalizzazione dell’operazione è legata all’approvazione delle autorità competenti.

Gli altri Studi coinvolti nell’operazione: per il Gruppo GUM, Lexia ha curato la due diligence legale, con un team coordinato dal managing partner Francesco Dagnino, e gestito gli aspetti regolamentari con un team composto da Angelo Messore e Federico Bonardi; per Csh (controllata di Ivs Group), Talea Tax Legal Advisory ha curato la due diligence legale con un team guidato dal partner Gabriele Consiglio.

  • Alessandro Saini
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families