Home / Professionisti /

Alessandro Saini

Alessandro Saini
Partner
Alessandro  Saini
Qualifiche e attività accademiche
Dottore Commercialista, ODCEC Milano, e Revisore Legale
Docente - Master di Diritto Tributario, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Membro delle Commissioni Fiscalità Internazionale, Diritto Tributario Nazionale e Principi Contabili - ODCEC Milano
Massimatore delle Commissioni Tributarie della Lombardia
Sede principale
Lingue
Italiano, Inglese, Francese
Alessandro Saini
Partner
Partner dello Studio, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali.

Partecipa regolarmente a convegni in qualità di relatore ed è autore di numerose pubblicazioni (per l’elenco delle pubblicazioni si veda QUI).

È docente al Master di Diritto Tributario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Membro delle Commissioni Fiscalità Internazionale, Diritto Tributario Nazionale e Principi Contabili dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano nonché Massimatore delle Commissioni Tributarie della Lombardia.

Alessandro ha maturato un’esperienza ultraventennale nella consulenza fiscale in primarie società di consulenza internazionale e studi italiani di riferimento.

È specializzato nella fiscalità nazionale e internazionale, incluso il contenzioso tributario, le problematiche di transfer pricing e le operazioni straordinarie, in svariati settori, compreso quello finanziario.

Ricopre la carica di sindaco e revisore legale in società parte di rilevanti gruppi multinazionali.

Approfondimenti
See All
Back
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families