Home / Highlights /

Belluzzo International Partners advisor fiscale di Xenon Aifm Sa nell’acquisizione della maggioranza di Kettydo+, Hic Mobile e UrbiStat.

Belluzzo International Partners advisor fiscale di Xenon Aifm Sa nell’acquisizione della maggioranza di Kettydo+, Hic Mobile e UrbiStat.
Xenon Private Equity Small Cap, fondo di private equity gestito da Xenon Aifm Sa, specializzato in aziende di servizi B2B ad alto valore tecnologico, ha acquisito la maggioranza del capitale di Kettydo+, leader nel customer engagement e loyalty programs, Hic Mobile, company adtech leader nel mobile advertising e Urbistat, leader nel geomarketing e nelle ricerche di mercato.

Belluzzo International Partners, con la Partner Lorena Pellissier e la Consultant Maria Grazia Pelizzoni, in qualità di advisor fiscale di Xenon Aifm Sa, ha gestito la tax due-diligence di Kettydo+, Hic Mobile e Urbistat.

Xenon, BID Company, già partecipata da Xenon dal settembre 2022, e le tre società acquisite hanno dato vita ad A.I.GEN. – Advanced Intelligence Generation, holding focalizzata sull’intelligenza artificiale, con un fatturato aggregato di circa 25 milioni di Euro.

Le società opereranno in continuità con il passato e in autonomia operativa, beneficiando del know how del gruppo per accelerarne la crescita.

Advisor dell’operazione: Greco Vitali Associati per gli aspetti legali; Epyon Consulting per gli aspetti contabili; M&C Saatchi per il brand positioning; Anthesis per gli aspetti Esg.

Il debito per l’operazione è stato fornito da Green Arrow Capital Sgr e da Merito Sgr. I venditori sono stati assistiti da Cavour Corporate Finance e da Cygni.

  • Lorena Pellissier
  • Maria Grazia Pelizzoni
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families