Cherry Bay Capital, player internazionale fondato nel Principato di Monaco e oggi presente in diverse giurisdizioni, è attivo in ambito private capital e nella consulenza patrimoniale dedicata a clienti privati e family office. CBC Group è focalizzato su opportunità di investimento in minoranza in SMEs private europee caratterizzate da un comprovato modello di business e da un posizionamento differenziante, condotte da imprenditori e/o manager di elevato standing, operanti su trend di mercato in crescita, che possono vantare o ambire ad una espansione su scala internazionale. L’investimento è condotto attraverso club deal dedicati a selezionati clienti privati garantendo loro massima trasparenza, flessibilità e totale allineamento di interessi.
Poggipolini è azienda leader nella progettazione e produzione di viteria e componentistica critica in titanio e materiali speciali per l’industria aerospace, automotive e motorsport.
L’azienda, a forte vocazione internazionale, produce circa metà del fatturato all’estero, è certificata Nadcap e parte del programma Elite di Borsa Italiana. Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, ha registrato negli ultimi tre anni una crescita di fatturato del 40%.
Advisor di Cherry Bay Capital Group anche KPMG con un team composto da Massimiliano Di Monaco e Dario Marasco per la due diligence finanziaria, Fabio Avenale e Gabriele Davi, per la due diligence fiscale e Alberto Cirillo e Giovanni Testa per la due diligence legale.
Per la famiglia Poggipolini, Advisor finanziario è stato Scouting Capital Advisors con un team composto da Marco Musiani, Dino Orlandini, e Riccardo Donadel. Advisor sell-side anche BLF Studio Legale con gli avvocati Giuseppe Forni e Giovanni Ludergnani in qualità di advisor legale, e lo Studio Margotto con i professionisti Marcello Margotto e Simona Piermattei.