Home / Pubblicazioni /

“Brexit, istruzioni per l’uso” – il libro di Alessandro Umberto Belluzzo edito dal Sole24Ore

“Brexit, istruzioni per l’uso” – il libro di Alessandro Umberto Belluzzo edito dal Sole24Ore
Il manuale di Alessandro Umberto Belluzzo per comprendere gli impatti della Brexit su finanza, lavoro, famiglia, affari, dedicato a individui e aziende per capire e ottemperare alle nuove regole in vigore nel Regno Unito.

L’accordo ratificato tra Unione Europea e Regno Unito porta con sé l’adeguamento di aspetti fondamentali per individui, famiglie, business. Dalle nuove regole per vivere, soggiornare, studiare, lavorare a quelle relative al commercio di beni e servizi, agli investimenti, alla contrattualistica.

Il manuale vuole essere una guida pratica per adeguarsi ai cambiamenti ma anche per cogliere appieno le opportunità che la Brexit può offrire.

Dal capitale umano si genera il capitale sociale che è alla base della prosperità di un popolo, di un territorio, di un Paese”, spiega Alessandro Umberto Belluzzo, “Con la Brexit, il popolo britannico ha scelto: ci saranno effetti importanti su chi verrà, resterà e su chi invece rientrerà in Italia. Questo libro spiega le nuove regole per cogliere al meglio le opportunità di un passaggio storico. L’importante è scegliere!”.

 

Il manuale “Brexit, istruzioni per l’uso” è acquistabile:

  • in Edicola da Martedì 2 Febbraio con Il Sole24Ore. È possibile anche ordinare una copia su primaedicola.it e ritirarla in edicola
  • online, in formato cartaceo e digitale QUI e QUI

 

 

  • Alessandro Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families