Home / Pubblicazioni /

In edicola la guida “Pianificazione Successoria” a cura di Luigi Belluzzo ed edita dal Sole24Ore

In edicola la guida “Pianificazione Successoria” a cura di Luigi Belluzzo ed edita dal Sole24Ore
Una guida che affronta il delicato tema della pianificazione successoria e del passaggio generazionale, dai principi civilistici delle successioni e delle donazioni, ai temi di fiscalità, con uno sguardo critico ai molti strumenti a disposizione. La pubblicazione approfondisce i temi giuridici e fiscali delle donazioni e delle successioni, della pianificazione societaria (spa, società semplice, etc), degli strumenti per la governance, dei patti di famiglia e delle private insurance, anche attraverso l’analisi di casi pratici e ipotesi multigiurisdizionali.

 

L’esperienza consolidata dello Studio in questo ambito ha consentito di elaborare una guida che, sebbene nella sua sinteticità, offre al lettore una visione di insieme ampia della materia e di alcune best practice utili nel delicato momento della pianificazione del passaggio del patrimonio da una generazione all’altra.

 

Gli Autori della monografia sono parte del team wealth tra Milano, Londra, Verona e Lugano: Luigi Belluzzo, Cristina Biglia, Giovanni Mercanti, Alessandro Pallara, Paola Bergamin, Andrea Moja, Giovanna Mazza, Domenico Sannicandro, Enrico Santi, Michele Saletti, Nicole Lettori, Stefano Giordano.

 

La pubblicazione è distribuita nelle edicole e nel portale online del Gruppo24Ore

  • Luigi Belluzzo
  • Paola Bergamin
  • Andrea Moja
  • Giovanna Mazza
  • Domenico Sannicandro
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families