Home / Stampa / Dicono di noi /

Com’è difficile vivere senza Europa – Il Corriere della Sera – Maria Silvia Sacchi

Com’è difficile vivere senza Europa – Il Corriere della Sera – Maria Silvia Sacchi
Corriere della Sera – Maria Silvia Sacchi – A due anni dalla decisione dell’Unione europea e a nove mesi dalla data (marzo 2019) che sancirà il divorzio definitivo tra Regno Unito e UE “non sapere” è il dato che contraddistingue la vita dei britannici. “Cosa succederà?” è domanda che compare in molte conversazioni.

“Brexit e tutte le conseguenze che si attribuiscono al divorzio tra Regno Unito ed Europa vanno valutate dentro un cambiamento della società inglese che era già in atto – dice Alessandro Belluzzo, equity partner dello Studio Belluzzo, che a Londra segue grandi gruppi internazionali -. Per esempio, sul calo del mercato immobiliare ha pesato il cambiamento delle imposte: la tassazione era contenuta o non esistente, mentre oggi si paga quando si acquista, quando si vende e quando si muore. Si è scelto di favorire chi vive nelle case che compra, piuttosto che chi investe nel real estate. Quanto a Londra resta una città che attrae per la qualità della vita, per le scuole, per la sua stabilità”.

Scarica e leggi l’articolo

  • pdf
    Corriere della Sera_Come è difficile vivere senza Europa
    pdf - 6 MB
  • Alessandro Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families