Home / Focus Alert /

Alessandro Belluzzo nuovo Presidente della Camera di Commercio Italiana a Londra

Alessandro Belluzzo nuovo Presidente della Camera di Commercio Italiana a Londra
ANSA – Londra 14 Giugno 2019;  la Repubblica – Londra 15 Giugno 2019.

Cambio al vertice per la Camera di Commercio italiana nel Regno Unito. Alessandro Belluzzo è stato eletto nuovo Presidente, al posto di Leonardo Simonelli, che ha presieduto l’ente ininterrottamente negli ultimi 25 anni ed è stato nominato ‘presidente emeritus’ e membro del comitato esecutivo.

Professionista veronese di 42 anni, che da 15 anni vive a Londra occupandosi di seguire gli interessi di famiglie e imprese italiane che investono in Gran Bretagna, Belluzzo è stato eletto per i prossimi tre anni alla guida della camera, come si legge in un comunicato. “Ringrazio Leonardo Simonelli, che in questi anni ha fatto crescere la nostra camera, e il Consiglio direttivo che mi ha votato. La Camera di Commercio italiana nel Regno Unito – ha spiegato Belluzzo – deve essere centrale per il sistema Italia in collaborazione continua con l’ambasciata a Londra, l’Ice e la comunità italiana. L’obiettivo è incrementare sempre più il dialogo tra il Regno Unito e l’Italia, tanto più in questo momento delicato per la Gran Bretagna ma ricco di opportunità. Tutto questo attraverso l’innovazione, la tecnologia e le imprese che si fondano sull’economia circolare“.  Il neo presidente ha annunciato anche che la camera “rinnoverà la propria sede, e vuole essere un centro per le start-up e per quelli che vogliono fare impresa nel Regno Unito: si aprirà sempre più a tutte le realtà produttive dei due Paesi che intendono contribuire con il loro lavoro alla crescita economica e sociale di Italia e Regno Unito“.

Leggi la notizia su la Repubblica qui

Scarica l’articolo di L’Arena

  • pdf
    Alessandro-Belluzzo-Presidente-Camera-Commercio-Italiana-in-UK-LArena-2019-06-26
    pdf - 210 KB
  • Luigi Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners is a multidisciplinary, international and independent professional boutique that provides consultancy in the areas of Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families