Home / Highlights /

Belluzzo International Partners advisor legale – tributario di Ada Rosa Balzan nell’acquisizione della totalità delle quote di ARB S.B.P.A.

Belluzzo International Partners advisor legale – tributario di Ada Rosa Balzan nell’acquisizione della totalità delle quote di ARB S.B.P.A.
Belluzzo International Partners, con un team composto dal Partner Alberto Franceschetti e dall’Avvocato Giuseppe Seidenari, coadiuvati dal team M&A e Operazioni Straordinarie, e con il supporto di Luigi Belluzzo – Founding Partner, ha assistito Ada Rosa Balzan nell’operazione di leveraged buy-out che l’ha portata a rilevare il 100% delle quote di ARB S.B.P.A.

ARB S.B.P.A., Pmi innovativa specializzata in analisi e piani di sostenibilità per le aziende, società benefit per azioni dal 2021, con il closing avvenuto lo scorso 29 maggio, ha un nuovo assetto societario. Ada Rosa Balzan, Founder, Ceo e azionista di maggioranza di ARB S.B.P.A. ha rilevato il 100% delle quote di ARB dai soci ISA (Istituto Atesino di Sviluppo), Solfin Turismo e Meld, i quali hanno ceduto rispettivamente il 32,20%, 2,68% e 1,88% delle azioni.

Soddisfazione per il forte sviluppo della società in questi anni hanno espresso i soci uscenti per voce del Professor Giovanni Pegoretti, Presidente della società dal 2021.

Nata a Trento a fine 2016 dalla passione e dalla determinazione della sua fondatrice, Ada Rosa Balzan, sociologa ambientale e fra i maggiori esperti di sostenibilità in Italia, ARB è oggi una PMI innovativa che si propone quale partner qualificato per lo sviluppo di progetti di sostenibilità per le piccole medie imprese fino alle grandi multinazionali. La società ha creato “SI Rating® – Sustainability impact rating”, il primo algoritmo basato su strumenti internazionalmente riconosciuti, che calcola il livello di sostenibilità – ambientale, sociale e di governance – delle imprese.

ARB conta su un team giovane con età media di circa 35 anni, composto da docenti universitari e professionisti specializzati nei vari ambiti ESG. L’azienda – per volontà della stessa fondatrice – continua a mantenere un approccio scientifico ed una impostazione di Centro di Ricerca e Sviluppo in continuo aggiornamento ed evoluzione per dare soluzioni personalizzate che mettano in evidenza le peculiarità delle aziende seguite nei vari settori.

  • Luigi Belluzzo
  • Alberto Franceschetti
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families