Home / Pubblicazioni /

Alessandro Belluzzo tra gli autori del libro “Il tennis a Bordighera dal 1878 a oggi”

Alessandro Belluzzo tra gli autori del libro “Il tennis a Bordighera dal 1878 a oggi”
Alessandro Belluzzo tra gli autori del volume “Il tennis a Bordighera dal 1878 a oggi. Il primo Circolo in Italia, la nascita della racchetta SIRT e il Centro Piatti” a cura di Gisella Merello per la casa editrice Alzani.

Il libro, corredato di fotografie e documenti inediti, racconta la nascita del tennis e della prima fabbrica di racchette in Italia e descrive il notevole contributo operativo e finanziario, della comunità britannica allo sviluppo economico, sociale e culturale di Bordighera.

La storia di Bordighera legata al tennis ha favorito in tempi recenti la sua scelta quale sede per la realizzazione del centro Piatti, un nuovo polo tennistico tra i più importanti d’Europa.

Alessandro Belluzzo ha contribuito al volume con la redazione del capitolo L’evoluzione del Tennis in Italia da Bordighera agli ATP di Torino”.

Il volume è in libreria in due edizioni: una in lingua Italiana e una in lingua Inglese.

Dal 7 al 21 Agosto 2021, inoltre, sarà possibile visitare a Bordighera la “Mostra antologica sul primo Club Tennis d’Italia e sulla storia della SIRT” presso il Centro Cultura Polivalente ex-Chiesa Anglicana.

 

Il contributo di Alessandro Belluzzo si pone in continuità con l’attività di consulenza a supporto degli sportivi professionisti che Belluzzo International Partners svolge da sempre, affiancandoli nella pianificazione patrimoniale e nella organizzazione ottimale dei loro asset nel percorso di carriera.

  • Alessandro Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families