Home / Stampa / Dicono di noi /

BREXIT: cosa ci aspetta?

BREXIT: cosa ci aspetta?

Il convegno “Brexit: cosa ci aspetta?” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori AIB di Brescia si è tenuto lo scorso 24 marzo. Alessandro e Luigi Belluzzo hanno partecipato quali speaker dell’evento. Le voci di docenti universitari e di professionisti che vivono e lavorano nel Regno Unito hanno cercato di dare una risposta concreta ai molti interrogativi che questa storica scelta ha solleva.

Rassegna stampa, scarica i documenti

“A nove mesi dal referendum, il processo di uscita della Gran Bretagna dall’Unione sta entrando nel vivo. Vogliamo prima di tutto capire le conseguenze di questa scelta in termini istituzionali ed economici per la Ue e per le sorti del processo di integrazione. Ci confronteremo quindi sugli effetti di Brexit a lungo termine, quali ad esempio l’eventuale reintroduzione di dazi o l’effettiva possibilità di concludere un nuovo accordo di libero scambio. Cosa succederà poi ai cittadini europei residenti nel Regno Unito e a quelli britannici residenti in Ue? Infine c’è il capitolo delle società finanziarie e bancarie e delle opportunità per il nostro paese, penso ad esempio al possibile spostamento delle grandi banche della City verso altre piazze del Vecchio Continente, Milano compresa”, spiega il presidente del Gruppo Giovani AIB, Alberto Faganelli.  Per maggiori info: http://www.aib.bs.it/documento/60875

  • pdf
    20170325-Bresciaoggi-Brexit-cresce-lattesa-ma-Bonometti-rilancia
    pdf - 165 KB
  • pdf
    20170325-Il-giornale-di-Brescia-Brexit-arriva-un-altra-variabile-per-le-imprese
    pdf - 156 KB
  • pdf
    20170323-La-voce-del-popolo-Brescia-Quali-effetti-con-l-avvio-della-brexit
    pdf - 233 KB
  • Alessandro Belluzzo
  • Luigi Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners è una boutique professionale multidisciplinare, internazionale e indipendente che eroga consulenza negli ambiti Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families