Home / Events /

Queen’s e Wimbledon. The Italian Job. La storia dei tennisti italiani protagonisti sull’erba dei tornei più affascinanti al mondo – Londra, 30 Giugno 2023

Queen’s e Wimbledon. The Italian Job. La storia dei tennisti italiani protagonisti sull’erba dei tornei più affascinanti al mondo – Londra, 30 Giugno 2023
Nella splendida cornice dell’Ambasciata d’Italia a Londra, e con la sapiente guida del giornalista Stefano Meloccaro, si è svolto venerdì 30 Giugno a Londra l’evento “Queen’s e Wimbledon the Italian job” che ha celebrato le vittorie dei tennisti italiani nei prestigiosi campi in erba Inglesi.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, Simon Greenwell, Chairman del Queen’s, Francesca Schiavone, Davide Sanguinetti, Matteo Arnaldi e il suo allenatore Alessandro Petrone e Marco Panichi, preparatore atletico da anni del numero uno al mondo Novak Djokovic.

L’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Inigo Lambertini, promotore della serata in partnership con ITAItalian Trade Agency e la Federazione Italiana Tennis e Padel, e in collaborazione con Belluzzo International Partners e Trust&Wealth, ha messo in luce ancora una volta come “l’Italianità è sempre portatrice di grandi successi nel mondo dello sport e non solo”.

Alessandro Belluzzo, ideatore e organizzatore dell’evento, nei suoi interventi di apertura e chiusura dell’incontro, ha ribadito il suo impegno personale e professionale nel sostegno allo sviluppo e alla diffusione del tennis, sottolineando l’importanza di promuover nelle scuole italiane, sul modello anglosassone, l’inserimento della disciplina tra quelle a curriculum e di sostenere in maniera adeguata i giocatori professionisti, anche nel post-carriera, nel seguire percorsi di istruzione.

  • Alessandro Belluzzo
Our Offices
Belluzzo International Partners is a multidisciplinary, international and independent professional boutique that provides consultancy in the areas of Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families