Home / Highlights /

Belluzzo International Partners advisor di Lonardi Claudio nell’operazione di acquisizione dell’azienda da parte di Frigomec

Belluzzo International Partners advisor di Lonardi Claudio nell’operazione di acquisizione dell’azienda da parte di Frigomec
Belluzzo International Partners ha assistito Lonardi Claudio S.r.l., azienda operante dal 1949 nel settore dello stampaggio a freddo delle lamiere, nell’operazione di cessione del 100% delle quote a Frigomec S.p.A, azienda leader dal 1967 nella produzione di componenti chiave per i sistemi di refrigerazione e condizionamento.

L’operazione darà vita ad un polo produttivo nel tessuto industriale di Legnago, con un organico complessivo che supererà i 350 addetti e un fatturato consolidato su base pro forma per il 2022 di oltre 62 milioni di euro.

 

Il nostro  Studio ha assistito il Cliente con un team composto dall’Equity Partner Ignazio Stefano Barone e dal Partner Alberto Gironda per gli aspetti fiscali, finanziari e di assistenza alle attività di due diligence e un team guidato dall’Avv. Chiara Gandini con l’Avv. Luca Bisconti e il Dr. Stefan Valente per gli aspetti legali.

 

Lo Studio Biscozzi Nobili Piazza ha agito in qualità di advisor legale di Frigomec S.p.A. con un team guidato dal Partner Avv. Giancarlo Cortese, dal Senior Associate Avv. Edoardo Mörlin e dal Junior Associate Avv. Luisa Galeotti.

 

STPG Scouting Capital Advisors e lo Studio Giarratana – Salin & Partners hanno assistito i soci di Frigomec in qualità di financial advisor. Lo Studio Belligoli, con un team guidato dall’Avv. Gianpiero Belligoli, si è occupato degli aspetti giuslavoristici dell’operazione.

Per le attività di Due Diligence Finanziaria, Contabile e Fiscale, Frigomec è stata assistita dallo Studio Giarratana – Salin & Partners, con un team composto dal Dott. Erik Giarratana e dal Dott. Luca Bonardi e, per gli aspetti giuslavoristici, dallo Studio Belligoli con un team guidato dall’Avv. Gianpiero Belligoli.

 

Studio Biscozzi Nobili Piazza e STPG hanno inoltre curato tutti gli aspetti finanziari e legali legati al funding dell’operazione messo a disposizione da Unicredit SpA che ha agito in qualità di Banca Organizzatrice e Finanziatrice. Lo Studio Molinari Agostinelli ha agito in qualità di Advisor legale di Unicredit, con un team composto dal Partner Avv. Marco Leonardi e dall’Associate Avv. Cristina Cupolo.

 

Leggi il Comunicato Stampa

  • pdf
    Comunicato Stampa_Operazione Lonardi Claudio-Frigomec_20092023
    pdf - 132 KB
  • Ignazio Stefano Barone
  • Alberto Gironda
  • Chiara Gandini
Our Offices
Belluzzo International Partners is a multidisciplinary, international and independent professional boutique that provides consultancy in the areas of Wealth, Law, Tax, Finance.
A family business firm for business families