Il Team si occupa di consulenza legale-tributaria e finanziaria, nonché di supportare operazioni volte a risolvere le crisi aziendali, secondo le norme fallimentari in vigore. Il Team lavora sulla strategia societaria in modo da ottimizzare il processo di ristrutturazione o risanamento utilizzando gli strumenti disponibili.
Affianchiamo i nostri Clienti oltre che nel supporto ad operazioni che implicano l’applicazione del diritto fallimentare, anche nella possibile scelta di «special situations» che possano rappresentare l’interesse dell’azienda in crisi o quello di investitori che operano in tale ambito.
Tra le nostre case history:
- Tre cugini hanno chiesto il supporto del nostro Studio al fine di fornire, con sguardo indipendente, un giudizio circa l’andamento prospettico di un gruppo di società. L’obiettivo era quello di trovare una soluzione alla crisi aziendale in un quadro che portasse a gestire al meglio i vari interessi, in particolare guardando alla responsabilità degli amministratori e a quella sociale dei soci.
- Un investitore istituzionale (private equity) ci ha chiesto di seguire un’operazione per suo conto, così da non esporsi al tavolo negoziale. Il nostro Studio ha analizzato per conto di primario Cliente il dossier predisposto da un importante studio legale e iniziato un’attività di assessment e di strutturazione dell’operazione che ha portato il Cliente ad una negoziazione esclusiva e a concludere brillantemente l’operazione di acquisizione del ramo in crisi, integrandolo in altri investimenti.
- Un’impresa ci chiede di studiare legalmente l’ipotesi di contenzioso, anche attivando opzioni revocatorie ordinarie o fallimentari.